Intervista ESCLUSIVA a Francesca Cornali: tra social, famiglia e progetti futuri

0
614

Francesca Cornali ha rilasciato un’intervista per Trash Magazine. Ecco cosa ha risposto alle domande del direttore Valerio Riccobono e di tutto lo staff che ha curato l’intervista (Miriam Spataro, Giada Costabile, Maria Zanaga e Francesco Del Sorbo):

– Come è stata la tua adolescenza?

“La mia adolescenza ha rappresentato per me un periodo di crescita, in cui ho iniziato a dedicarmi realmente a me stessa e a pensare al mio futuro. Ho acquisito consapevolezza in me, ho cominciato a vivermi a pieno ogni momento e mi sono fatta molte idee. Ho provato tante emozioni, anche nuove come i primi amori e un trasferimento in un’altra regione, ma ho avuto anche i primi scontri con i miei genitori. Ho affrontato vari cambiamenti e questo mi ha portata ad avere delle insicurezze. Tutto sommato è stato un bel momento della mia vita”.

– Come ti definisci caratterialmente?

“Caratterialmente sono una persona solare ed estroversa, tanto chiacchierona, sempre disponibile per tutti, premurosa. Sono però poco paziente, a tratti scontrosa, molto insicura e fragile”.

– Quali sono i tuoi hobby e le tue passioni?

“Il mio hobby principale è la palestra, mentre le mie passioni sono la fotografia e la moda. Infatti mi alleno spesso, adoro lo shopping e fare shooting fotografici”.

– Da dove nasce l’idea di condividere quotidianamente tutto ciò che fai sui social?

“L’idea di condividere quotidianamente tutto ciò che faccio sui social nasce dal mio essere estroversa. Mi piace chiacchierare e rendere partecipi le persone della mia vita”.

– Visto che sei molto attiva sui social, cosa ami fare nel tempo libero?

“Nel tempo libero guardo film o serie tv, sono il mio passatempo preferito, in particolare di genere d’azione perché mi suscitano curiosità e mi portano a voler continuare fino alla fine”.

– Raccontaci la tua situazione sentimentale?

“Attualmente non sono fidanzata e nemmeno interessata a qualcuno. È un momento in cui mi sto dedicando più a me stessa”.

– Hai partecipato a Ragazzicontro su Rai 2, cosa ti porti dietro da quella esperienza e come l’hai vissuta?

“L’esperienza a Ragazzicontro su Rai2 è stata unica ed indimenticabile. Abbiamo trattato argomenti molto seri e delicati, ci sono stati momenti di confronto davvero toccanti, ma soprattutto educativi. Porterò sempre dentro di me i momenti trascorsi insieme agli altri partecipanti e le discussioni che abbiamo avuto esprimendo ognuno i propri pensieri. Insomma ho vissuto davvero bene il tutto”.

– La tua famiglia accetta tutte le tue iniziative?

“La mia famiglia non sempre condivide tutte le mie iniziative ma rispetta le mie scelte e mi sostiene sempre con preziosi consigli. Proprio per questo, condivido prima di tutto ogni cosa con loro”.

– Progetti futuri?

“I miei progetti futuri sono innanzitutto di continuare nel mondo dei social e della moda, progetti che sto portando avanti in questo momento e a cui tengo particolarmente. Ma il progetto principale rimane quello di potermi realizzare nella vita sia dal punto di vista professionale che personale e di avere quindi un futuro sereno e ricco di soddisfazioni”.

– A chi vuole intraprendere la strada dei social che consigli dai?

A chi vuole intraprendere la strada dei social, consiglio di essere semplicemente se stesso e condividere le proprie emozioni nel modo più spontaneo possibile. Questo traspare alle persone e piace perché rappresenta sincerità.
Suggerisco anche di prendere le critiche in modo costruttivo, di non lasciarsi scoraggiare invece dalle offese gratuite e di non lasciarsi influenzare dai giudizi degli altri ma di seguire e difendere sempre le proprie idee.
Sottolineo infine quanto sia indispensabile un uso consapevole e responsabile dei social”.

– Grazie Francesca per esserti raccontata con noi di TrashMagazine, è stato un piacere!

“Grazie a voi, siete stati molto disponibili. Un grazie al direttore del magazine Valerio Riccobono e a tutto lo staff che ha curato l’intervista”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here