Provvedimenti contro Alfonso Signorini per la frase su Elisabetta Gregoraci

0
363
Alfonso Signorini

Di Valerio Riccobono

Codacons mette nel mirino delle sue critiche il Grande Fratello Vip, dove ieri sera, durante la diretta è accaduto un episodio che l’associazione ha duramente censurato. Volete sapere qual è stato l’episodio a far scattare i provvedimenti contro Signorini? Proprio ieri, Alfonso Signorini ha avuto modo di scambiare qualche battuta con Elisabetta Gregoraci. Il conduttore ha deciso di scherzare tirando in ballo un “proverbio cinese”:

“Quando torni a casa la sera picchia la Gregoraci, tu non sai perché ma lei lo sa benissimo.”

Signorini, dopo essersi conto di aver fatto una battuta in cui veniva menzionata la violenza, ha subito sottolineato

Adesso si apriranno tutte le cateratte: non bisogna toccare le donne e bla, bla. Oramai non si può dire più niente.”

Già il web era insorto contro questa espressione del conduttore ora, il Codacons fa appello a Mediaset e chiede seri provvedimenti contro Alfonso Signorini per la frase sulla Gregoraci:

“Ci aspettiamo provvedimenti verso il conduttore, perché in un momento delicato come quello attuale in cui si combatte il fenomeno della violenza sulle donne, frasi come quella pronunciata ieri rischiano di vanificare tutti gli sforzi fatti finora.” – conclude dicendo – “Crediamo sia giunto il momento per un ripensamento da parte di Mediaset, che non può badare solo agli incassi pubblicitari ma deve elevare la qualità dei suoi contenuti, cancellando dal palinsesto programmi diseducativi e pericolosi come il Gf Vip.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here