Manuel Vallicella: le cause del suicidio e il rapporto con la sua famiglia

0
200
Manuel Vallicella
Manuel Vallicella

Manuel Vallicella il tronista dal cuore d’oro.

La notizia della prematura scomparsa di Manuel Vallicella, ex tronista di Uomini e Donne, è arrivata inaspettata e violentissima. Giovane tatuatore, era diventato popolare partecipando a una vecchie edizione del dating show condotto da Maria De Filippi, prima nelle vesti di corteggiatore di Ludovica Valli e in seguito in quelle da tronista.

Manuel era vittima di depressione da quando, tre anni fa, era morta sua madre. Non gli eravamo stati vicini anche perché non si era confidato con nessuno. Non era il tipo di persona che esterna i suoi problemi, teneva tutto dentro – dichiara l’amico Enrico Ciriaci – che ieri notte con un post pubblicato sui social ha annunciato la scomparsa di Manuel “Ho saputo della morte di Manuel ieri sera. Si è tolto la vita per i motivi che tutti conosciamo”.

– continua l’amico – ” So che si è tolto la vita all’interno del suo negozio di tatuaggi ma adesso girano tante voci. Ci eravamo sentiti 4 giorni fa. Lo avevo chiamato per invitarlo a giocare a calcetto ma aveva rifiutato l’invito. Diceva che a 35 anni non era più in grado di giocare a calcio”.

“Lo vedevi che era sempre sulle sue, che c’era qualcosa che non andava. Però conoscevamo i motivi del suo silenzio e non abbiamo dato peso alla situazione, lo associavamo alla depressione legata alla scomparsa della madre. Non avremmo mai pensato che sarebbe arrivato a questo gesto. Anche perché Manuel è sempre stato un ragazzo pieno di vita. Siamo rimasti tutti sconvolti, non ce lo saremmo mai aspettato. Uno come lui che aveva fatto un programma televisivo, che era un po’ conosciuto e aveva ormai la sua fama, non pensavamo sarebbe arrivato a togliersi la vita per questa cosa”.

Il fratello di Manuel interviene sui social

Poco fa è intervenuto su Instagram Cristian Vallicella ed ha smentito le parole di Enrico. Cristian ha dichiarato che Manuel ha sempre avuto un bel rapporto con lei e sua sorella: “Vi ringrazio dei molteplici messaggi che sto ricevendo di supporto. Solo una cosa: non ascoltate pseudo interviste o altre persone che dicono cavolate proprio per rispetto, almeno. Non voglio perdere tempo a spiegare cose false da persone estranee. Proprio per rispetto, per favore. Se non sapete… Fate come mio fratello, parlate di meno! Perché con me, mia sorella, etc. Vi dico io la verità, il rapporto lui con noi ce l’aveva eccome!”

Manuel Vallicella, il saluto social del programma che l’ha lanciato

Manuel Vallicella

“Ciao Manuel“. Poche parole, ma essenziali. Questa la scelta di ‘Uomini e Donne‘ per salutare, attraverso i canali social ufficiali, Manuel Vallicella, scomparso prematuramente. Il dating show di Canale 5 ha fatto conoscere al pubblico l’animo buono del 35enne: prima come corteggiatore di Ludovica Valli, poi come tronista (la sua seconda esperienza è durata qualche puntata per sua volontà).

Sono tantissime le persone e i colleghi che salutano per l’ultima volta Manuel. Un fulmine a ciel sereno. La morte di Manuel Vallicella è stata una sorpresa per tutti. Un po’ di più per Ludovica Valli, ex tronista di Uomini e Donne che proprio durante il suo percorso nel programma ha avuto modo di conoscere quel ragazzo dall’aspetto duro, ma con il cuore tenero.

Su Instagram l’influencer ha lasciato un ricordo dei bei momenti vissuti con il 35enne: “Sono senza parole, davvero, sono sconvolta. Non dimenticherò mai la tua timidezza e i tuoi occhi dolci. Averi conosciuto è stato un onore. Ora puoi riposare, che la terra ti sia lieve Manuel, fai buon viaggio. Rimarrai per sempre nel mio cuore. Ti mando e continuerò a mandarti, lassù, sempre, i nostri abbracci“.

Leggi anche:

https://www.gossipetv.com/ued-maria-il-gesto-per-manuel-vallicella-addii-e-stangate-in-studio-592380 https://www.trashmagazine.it/angelica-preziosi-e-eleganza-e-femminilita-al-79festival-di-venezia/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here