Ferzan a Mahmood: Benvenuto! Cosa ci vuole annunciare?

0
53

Ferzan Özpetek  è un noto regista Italo/Turco famoso per il suo più grande film “Le fate ignoranti” del 2001. Due giorni fa, il regista, ha postato una foto sul suo profilo Instangram che lo ritrae nella sua abitazione a Piazza Navona  insieme al Vincitore della 69esima edizione di Sanremo, il cantante della canzone “Soldi” Mahmood. Ferzan Özpetek sta realizzando in collaborazione esclusiva del Canale Star di Disney Plus una nuova serie televisiva creata proprio sulla trama dello storico film del regista “Le fate ignoranti”.  A 20anni dall’uscita del Film questa nuova serie potrebbe risultare un vero e proprio successo ma ancora non si sa nulla né sugli attori del cast né come verrà sviluppata la serie in chiave moderna. Ad oggi possiamo solo pensare e sognare che il cantante Mahmood possa far parte del cast di  Ferzan Özpetek, ma a farci venire i dubbi è proprio il post del regista che come didascalia della foto insieme ha messo la poesia “Nulla due volte” della poetessa Wislawa Szimborska con a seguito Hashtag molto sospetti, “#amiciziespeciali #benvenuto”.

“Nulla due volte accade né accadrà. Per tal ragione si nasce senza esperienza, si muore senza assuefazione. Anche agli alunni più ottusi della scuola del pianeta di ripeter non è dato le stagioni del passato.
Non c’è giorno che ritorni, non due notti uguali uguali, né due baci somiglianti, né due sguardi tali e quali. Ieri, quando il tuo nome qualcuno ha pronunciato, mi è parso che una rosa sbocciasse sul selciato. Oggi, che stiamo insieme, ho rivolto gli occhi altrove. Una rosa? Ma cos’è? Forse pietra, o forse fiore? Perché tu, malvagia ora, dai paura e incertezza? Ci sei perciò devi passare. Passerai e qui sta la bellezza. Cercheremo un’armonia, sorridenti, fra le braccia, anche se siamo diversi come due gocce d’acqua.”

Con queste bellissime parole il famoso regista Italo/Turco ci lascia con un dolce dubbio sulle loro future collaborazioni. Sarebbe una bellissima nuova avventura per il cantante che saprà trarre il meglio anche da questa opportunità. A noi non resta altro che aspettare e vedere cosa accadrà. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here