BUON COMPLEANNO JULIE ANDREWS

0
4

Oggi è il compleanno di un’icona del musical e del cinema americano, Julie di Andrews con i suoi 86 anni portati alla meraviglia.
Oscar alla migliore attrice protagonista nel 1965, la ricordiamo per i celebri ruoli nei film “Mary Poppins”, “ Tutti insieme appassionatamente”, “E io mi gioco la bambina” e “ Victor Victoria”.
Dal 2020 Julie Andrews sui profili social è molto attiva per intrattenere i bambini durante le settimane di lockdown e quarantena.
La Andrews ha iniziato alla sua carriera a diciott’anni, quando è arrivata a Broadway per interpretare la protagonista nel musical “The Boy Friend”.
Visto il grande successo e riscontro positivo da parte della critica continuerà ad avere ruoli importanti della storia del musical come “My Fair Lady” che le fece ottenere la sua prima candidatura al Tony Award, la seconda invece arriverà per il musical “Camelot” dove sarà affiancata da Richard Burton.
Successivamente arriverà il cinema, dove però sarà maggiormente attiva tra gli anni 60 e 70, per poi ritornare negli anni 2000 con il successo di commedie come “Pretty Princess” e “Principe azzurro cercasi”.
Inoltre presterà la voce a personaggi di cartoni animati di successo come “Sherek” e “Cattivissimo me”.
È anche la narratrice della serie tv più vista della storia di Netflix, “Bridgerton”.

Di Carla Lanzetta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here