Sembra non avere mai un attimo di pace la nuova sovranità di Re Carlo, dopo tanti decenni di attesa: a Palazzo le cose si complicano
Il nuovo anno è cominciato con un bel po’ di scossoni e soprattutto di complicazioni per la famiglia reale, che si è trovata ben presto a dover affrontare due fronti molto complessi e delicati. Da un lato la malattia di Kate Middleton, che ha deciso di ritirarsi dalle scene per qualche mese così da poter affrontare al meglio le cure nella propria riservatezza e che solo nelle ultime settimane è tornata gradualmente a presenziare alle occasioni pubbliche.
Dall’altro, come uno strano scherzo del destino, quella di Re Carlo a pochi mesi dalla sua incoronazione. Il sovrano, però, a differenza della nuora non ha potuto condurre una vita ritirata e anzi ha cercato sempre di mantenersi attivo e presente agli occhi dei suoi cittadini. Un clima, questo, che appare senz’altro come particolarmente teso e complesso da gestire: e che potrebbe, dunque, aver favorito il nascere di una situazione di stasi e di contrasti all’interno del palazzo reale. Ma cosa sta succedendo? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Le condizioni di Re Carlo
Come tutti noi ben sappiamo, insomma, la famiglia reale è da mesi ormai schiacciata tra due fuochi e in particolar modo Re Carlo ha cercato quanto più possibile di mantenere e rispettare i propri doveri mentre era impegnato a combattere la propria malattia, ovvero una diagnosi di cancro. Nonostante negli ultimi tempi le condizioni di salute del sovrano sembrano star cominciando a prendere una giusta direzione e dunque a migliorare, il clima a palazzo non sembra essere dello stesso avviso.
Secondo quanto emerso da alcune recenti dichiarazioni, infatti, sembra che Re Carlo cominci ora a stare meglio ma che la famiglia reale sia contro di lui. Una situazione, insomma, piuttosto delicata e ricca di contrasti, a tal punto che (sempre secondo quanto dichiarato dalla fonte vicina al sovrano) Re Carlo sentirebbe in particolar modo la mancanza della madre, ovvero la Regina Elisabetta II. Proprio per questo motivo, e per sentirla più vicina, ogni giorno la ricorda con preghiere silenziose e riflessioni in chiesa.
Palazzo Reale contro Re Carlo, cosa succede
A Palazzo Reale, però, come vi abbiamo anticipato la situazione sembra tutt’altro che distesa e in particolare pare che una parte della famiglia reale sia tutt’altro che soddisfatta dalla direzione presa proprio dal sovrano nel corso di questo 2024.
In particolare, a covare malumori sembrerebbe essere il fratello di Re Carlo, ovvero il Principe Andrea, che si è visti licenziare dal Re le proprie guardie del corpo private. Secondo molti questo potrebbe essere un tentativo non troppo velato del Re di spingere il fratello a cambiare residenza e anche di risparmiare.