Anche+%28alcuni%29+italiani+comprano+casa+a+Dubai%3A+come+spendere+6500+euro+al+metro
trashmagazineit
/799-anche-alcuni-italiani-comprano-casa-a-dubai-come-spendere-6500-euro-al-metro/amp/
News

Anche (alcuni) italiani comprano casa a Dubai: come spendere 6500 euro al metro

Non sono pochi gli italiani che comprano casa nella bellissima città di Dubai: ma come fare a spendere 6500 euro al metro? Ecco le informazioni in merito. 

Diversi italiani comprano casa nella bellissima città di Dubai: ma come fare a spendere 6500 euro al metro? – trashmagazine.it

Un tempo piccolo villaggio di pescatori del Golfo Persico, Dubai è una delle città più cosmopolite del mondo. La città è facilmente raggiungibile da Africa, Asia ed Europa e si trova a meno di otto ore di volo da due terzi della popolazione mondiale. Questa posizione strategica ha favorito lo sviluppo della città e dell’aeroporto, il più trafficato al mondo. Oggi sempre più persone stanno comprando casa a Dubai, e tra queste anche moltissimi italiani. Ma quale è il costo degli appartamenti al metro quadrato?

Comprare casa a Dubai: il costo degli appartamenti al metro quadrato

Comprare casa a Dubai, come fare per spendere poco – trashmagazine.it

Nominata come migliore destinazione al mondo per il terzo anno di seguito da TripAdvisor, Dubai è la meta da sogno per milioni di persone in tutto il mondo. Ma se in tanti pensano a questa città solo per una vacanza più o meno lunga, sono ancora di più le persone che desidererebbero trasferirvisi.

Questa città offre grandi opportunità e innovazione. Con una costa che non conosce rivali, uno splendido deserto e un paesaggio urbano magnifico, Dubai è capace di regalare ricordi speciali a chiunque la visiti. Sono tantissimi i motivi per trasferirsi a Dubai.  La città detiene numerosi Guinness World Records. Oltre a ospitare l’edificio più alto al mondo, il Burj Khalifa, altri record di Dubai sono la piscina più profonda al mondo (60,02 metri all’interno di Deep Dive Dubai) e la scritta più alta al mondo.

Acquistare casa a Dubai

Sempre più persone decidono di acquistare casa in questa bellissima città. Anche tanti imprenditori italiani hanno deciso di scommettere, investendo i propri soldi. Diversi imprenditori lombardi appassionati di immobiliare sono fiduciosi nel futuro di Dubai, considerando la lussuosa città degli Emirati Arabi Uniti un ottimo investimento. La compravendita sulla carta è del resto molto diffusa a Dubai, favorita anche dalla presenza di ampi terreni. Secondo i dati riportati da Dossier MilanoToday , un’agenzia come la Gabetti Middle East ha già venduto ai milanesi un totale di 95 appartamenti su 210 compravendite a Dubai nei soli primi sei mesi del 2024.

Le statistiche parlano di un ritorno compreso tra l’8% e il 10% rispetto al prezzo di acquisto, con valori più alti in caso di affitti brevi. Secondo la società di intermediazione W Capital Real Estate, nell’estate dello scorso anno è stato registrato il 30% in più di vendite rispetto allo stesso periodo del 2022. All’aumento dell’interesse è seguito un aumento dei costi del 15% e del 30% per gli affitti secondo Colife, un servizio di gestione immobiliare con sede negli Emirati Arabi Uniti. I prezzi per una casa nel centro di Dubai possono variare dai 6.500 e i 12.000 euro al metro quadro. L’affitto di un bilocale ha raggiunto prezzi che oscillano tra i 4.500 e i 6.500 euro al mese.

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Incendio sul set della fiction con Ambra Angiolini: “Inaccettabile”

Arriva su Rai 1 la fiction della Rai dedicata alla protezione civile e con Ambra…

12 mesi ago

Demi Moore, la rivelazione sul suo stato sentimentale: “Adesso dormo con…”

L'incantevole Demi Moore si è lasciata sfuggire interessanti rivelazioni sulla sua sfera sentimentale, con chi…

12 mesi ago

Citofonare Rai 2, l’atteso ritorno: quando rivedremo Simona Ventura e Paola Perego

Sta per tornare uno dei programmi più amati con Simona Ventura e Paola Perego: ci…

12 mesi ago

Dave Grohl chiede perdono alla moglie: “Ho avuto una figlia fuori dal matrimonio”

La rockstar Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, annuncia di aver avuto una figlia fuori…

12 mesi ago

Concorsi pubblici, con questi bandi parte la caccia al posto fisso: scadenze e requisiti

Concorsi pubblici, pubblicata una serie di bandi per il posto fisso: scadenze e requisiti per…

12 mesi ago

Sempre al tuo fianco: chi è Sara Nobili, la protagonista interpretata da Ambra Angiolini

"Sempre al tuo fianco", approda su Rai Uno la fiction dedicata alla Protezione civile: quale…

12 mesi ago